Prenota subito una visita con un allergologo pediatrico online
Videoconsulto Allergologico Pediatrico
Trova un allergologo pediatrico per un consulto online
CON SOSPEDIATRA puoi trovare subito un allergologo pediatrico online e richiedere un parere senza spostarti da casa.
Come funziona il video consulto allergologico pediatrico di SOSPEDIATRA:
L’allergologo raccoglierà la storia clinica del tuo bambino e valuterà eventuali esami già effettuati fornendo consigli sulla gestione delle più comuni patologie di tipo allergico.
Se il tuo bambino è allergico, l’allergologo pediatrico consiglierà test diagnostici di approfondimento e potrà suggerire modifiche nello stile di vita e misure di prevenzione per gestire al meglio i più comuni problemi che derivano da allergie di tipo perenne o stagionale. La visita allergologica online è un’alternativa efficace da utilizzare ogni volta che si necessiti del parere di un allergologo pediatrico.
Come prenotare il consulto con l’allergologo pediatrico?
Scegli lo specialista, il giorno e l’orario per la visita allergologica online, registrati ed effettua il pagamento. Una volta terminato l’acquisto riceverai un promemoria con il link per l’accesso nel giorno e nell’orario da te scelti. Ti avviseremo anche un giorno e un’ora prima tramite email ed SMS. Ti consigliamo di avere con te eventuali referti di test allergologici ed esami già effettuati, per fornire all’allergologo pediatrico tutte le informazioni utili per la consulenza.
Come scelgo tra gli allergologi pediatrici disponibili?
Tutti gli specialisti di SOSPEDIATRA sono medici e pediatri specializzati. Puoi anche basarti sulle recensioni presenti sul sito.
Quando è il caso di rivolgersi all’allergologo pediatrico online?
Se hai già ricevuto una diagnosi di allergia nel bambino, in caso di dubbi o domande, per consigli su terapie in corso, per avere un secondo parere, per approfondimenti sulla diagnosi, per consigli di prevenzione delle reazioni allergiche (come lo shock anafilattico), in caso di rinite allergica, asma, allergia ai farmaci, allergia ai pollini, allergia agli acari, allergie al veleno di menotteri, intolleranze.
Quali possono essere i sintomi di un’allergia nel bambino?
L’allergia è una reazione del sistema immunitario che si verifica quando il bambino entra in contatto con uno o più allergeni verso i quali risulta essersi sensibilizzato.
I sintomi che possono comparire nel bambino a seconda del tipo di allergia possono riguardare diversi settori corporei:
- Asma, tosse, broncospasmo;
- Rinite allergica, prurito, rinorrea, ostruzione nasale;
- Congiuntivite allergica, prurito, lacrimazione;
- Gonfiore della pelle, gonfiore della lingua, labbra o viso, dermatite atopica, orticaria, angioedema, eczema;
- Vomito, diarrea, dolori addominali.
L’allergia deve sempre essere diagnosticata tramite una serie di test indicati da medici. Tra i più comuni vi sono: prick test, patch test, Rasc test e Isac test. I prick test e patch test sono indolori, nel primo caso l’allergene viene inoculato tramite piccoli aghi direttamente nella pelle del bambino. Per i patch test invece vengono impiegati per testare la sostanza allergizzante direttamente sulla pelle. Nei Rasc e Isac test invece viene effettuato un prelievo del sangue.
L’allergologo pediatrico potrà consigliare ulteriori esami di approfondimento.
Prenota una visita online con l’allergologo
Prenota un appuntamento in pochi semplici passi
Seleziona il servizio il giorno e la fascia oraria in cui desideri effettuare il primo appuntamento.
Se è la prima volta sulla piattaforma, crea un nuovo Profilo in pochi secondi oppure accedi direttamente al tuo account.
Seleziona il metodo che preferisci e completa il pagamento per ricevere la conferma di prenotazione e il link per accedere alla sessione di allenamento.
Un’ora prima dell’appuntamento riceverai un reminder via mail e SMS con il link per metterti in contatto con il medico.