Dott.ssa Maria Cati Furnari

5
Rated 5 out of 5
5 su 5 stelle ( basato su 3 recensioni)

Laureata in psicologia, indirizzo applicativo, all’Università degli Studi di Padova nel 1990 , iscritta all’albo professionale della regione Sicilia n° 877, nel 1991 comincia la pratica professionale nelle scuole, come referente psicologa di un’equipe psicopedagogica, e presso l’Istituto di riabilitazione CE.S.A.R.D Villaggio Mediterraneo , oggi Fondazione O.R.T.U.S onlus, dove attualmente lavora trattando disturbi del neurosviluppo : Disturbi dello Spettro dell’Autismo, Disturbi da Deficit di attenzione/iperattività DDAI , Disturbo Specifico dell’Apprendimento DSA, Disturbi della comunicazione. Nello stesso contesto effettua attività di counseling individuale, familiare e scolastico, attività di tutoraggio con mansione di tutor referente di tirocinio pre e post lauream.
Nel 2001 ottiene la specializzazione in psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt H.C.C. di Siracusa e Ragusa ed inizia il lavoro come psicoterapeuta occupandosi della cura dell’individuo, della coppia e della famiglia secondo un approccio olistico dove il sintomo è visto come risorsa in quanto risposta ad un disagio, ad una disfunzione nella relazione organismo /ambiente.

PRENOTA ADESSO

Recensioni utenti

Rated 5 out of 5

HO EFFETTUATO DELLE CONSULENZE CON LA DOTTORESSA CATI FURNARI E DEVO DIRE CHE OLTRE ALLA SUA PREZIOSA COLLABORAZIONE E AI PUNTUALI CONSIGLI E’ COMODO PARLARE CON UNO PSICOLOGO COMODAMENTE DA CASA. GRAZIE

rossella
Rated 5 out of 5

HO EFFETTUATO DELLE CONSULENZE CON LA DOTT.SA CATI FURNARI. CON L’ARRIVO DI UN SECONDO FIGLIO, IL FRATELLO MAGGIORE HA PRESENTATO ATTEGGIAMENTI DI AGGRESSIVITA’. SIAMO RIUSCIUTI AD INTERVANIRE PARLANDO CON UNO PSICOLOGO DA CASA ATTRAVERSO VIDEO CONSULTI.

Lucia
Rated 5 out of 5

Dopo l’arrivo del mio secondo figlio , in pieno lock down , stavo avendo problemi nel gestire la gelosia del mio primogenito . Ho cosi prenotato un primo video consulto psicologico con la Dottoressa Furnari Cati . Tutt’ora faccio tesoro dei consigli ricevuti.
Grazie dottoressa e grazie SosPEDIATRA servizio geniale

Benedetta

Lascia una Recensione

Torna su