Dott.ssa Ilaria Proietti

5
Rated 5 out of 5
5 su 5 stelle ( basato su 4 recensioni)

Sono la Dott.ssa Ilaria Proietti. Ho una formazione pediatrica generale ma il mio ambito di interesse e la mia formazione “specialistica” è, fin dagli ultimi anni dell’università, prettamente neonatologica.
Ho studiato Medicina e Chirurgia a Roma presso la Seconda Facoltà della Sapienza-Sant’Andrea.
Gli ultimi due anni di università ho frequentato come interna la neonatologia dell’ospedale San Camillo di Roma e mi sono occupata di neonati prematuri e della loro crescita laureandomi con una tesi sperimentale dal titolo “La crescita del bambino con displasia broncopolmonare.
Nel 2009, prima di entrare in specializzazione ho frequentato e lavorato come SHO presso il reparto di neonatologia e patologia neonatale al Chelsea and Westminister Hospital di Londra per una durata complessiva di 6 mesi.
A Maggio 2010 mi sono iscritta alla Scuola di Specializzazione di pediatria di Parma diretta dal Prof. Maurizio Vanelli.
Alla fine del 2° anno di specializzazione, ho partecipato ad un progetto internazionale di prevenzione e cura della malnutrizione pediatrica in cooperazione con Emergency in Africa, a Goderich in Sierra Leone, per una durata complessiva di 6 mesi. Durante questo periodo ho lavorato anche come pediatra presso il centro pediatrico e presso il PS dello stesso ospedale.
All’inizio del 2014 mi sono trasferita a Trieste dove ho terminato gli ultimi due anni della scuola di specializzazione presso la neonatologia dell’ Ospedale Burlo Garofalo. Durante la mia formazione “triestina” ho trovato un nuovo e ulteriore campo di interesse per cui ho deciso di “allontanarmi” momentaneamente dalla neonatologia per lavorare in PS pediatrico dove ho concluso la mia specializzazione in pediatria con una tesi sperimentale specializzandomi con il massimo dei voti.
Sono tornata a Roma 3 anni fa, da allora ho lavorato presso la neonatologia del San Pietro-Fatebenefratelli. E presso le maternità delle Case di Cura Villa Pia e Città di Roma.
Attualmente lavoro come Dirigente Medico neonatologa presso la Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Casilino di Roma e presso la maternità della Casa di Cura Santa Famiglia.
Sono Membro della Società Italiana di Neonatologia e della Società Italiana di Pediatria.
Ho pubblicato alcuni lavori scientifici su riviste italiane e internazionali ma la mia vera passione e interesse sono i bambini e le loro famiglie.

PRENOTA ADESSO

Recensioni utenti

Rated 5 out of 5

IL MIO PEDIATRA NON RISPONDEVA MAI AL TELEFONO E LA DOTTORESSA PROIETTI SI E’ RESA SUBITO DISPONIBILE. GRAZIE DI CUORE

ottavia
Rated 5 out of 5

LA DOTTORESSA PROIETTI CI HA AIUTATO A CAPIRE COME COMPORTARCI CON LE CONVULSIONI DI NOSTRO FIGLIO SEGUENDOCI ANCHE SUCCESSIVAMENTE. CONSIGLIATISSIMA

NUVOLETTA80
Rated 5 out of 5

MIA MOGLIE ERA DISPERATA PERCHE’ NON RIUSCIVA A TROVARE UN PEDIATRA DISPONIBILE. GRAZIE ALLA DOTT.SA PROIETTI PER ESSERRE INTERVNUTA TEMPESTIVAMENTE.

Antonello

Lascia una Recensione

Torna su