Dott.ssa Maria Di Chiara

0
Rated 0 out of 5
0 su 5 stelle ( basato su 0 recensioni)
Scrivi una recensione

Sono la dr.ssa Maria Di Chiara, laureata in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode e specializzata in pediatria con 70/70 e lode, presso l’Università La Sapienza di Roma.
Fin dall’età di sei anni desideravo diventare pediatra per dedicarmi alla cura dei piccoli, conscia che gli eventi che caratterizzano l’infanzia siano i più determinanti della salute dell’adulto.
Mi sono dedicata da sempre alla ricerca scientifica pediatrica, in particolare nell’ambito della nutrizione pediatrica e neonatologica. Da sempre convinta che per migliorare sia necessario conoscere tanti ambienti diversi, ho trascorso 1 anno formativo presso l’Università Paris-Saclay, a Parigi. Nel corso della Specializzazione ho svolto una fellowship presso la terapia intensiva e gli ambulatori neonatologici del Chelsea and Westminster Hospital di Londra ed infine otto mesi presso l’Università degli Studi di Padova, dedicandomi alla cura dei neonati.
Sono fermamente convinta che la presa in carico dei più piccoli debba essere quanto più individualizzata, perché ciascun bambino ha necessità uniche che devono essere comprese e affrontate. Ho un approccio volto alla conoscenza e individualizzazione delle cure, a partire dalla medicina basata sulle evidenze scientifiche.
Adoro le lingue, pertanto parlo correntemente Inglese e Francese.

PRENOTA ADESSO
Torna su