PRENOTA ADESSO
Scrivi una recensione

Dott.ssa Laura Giordano

Nel 2017 mi sono laureata in dietistica e nel 2021 in scienze della nutrizione umana, entrambe le lauree conseguite presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata con lode. Tra una laurea e l’altra ho iniziato la mia attività libero professionale e anche un tirocinio annuale volontario presso l’ambulatorio della diabetologia e gastroenterologia pediatria del Policlinico di Roma Tor Vergata.
Qui mi sono avvicinata per la prima volta al mondo della pediatria nel concreto e non l’ho più lasciato. Finita la laurea magistrale sono risultata vincitrice di un concorso nella Ulss 4 del Veneto Orientale, dopo ho approfondito le mie conoscenze in ambito ospedaliero. Attualmente sono una libera professionista e lavoro in diverse realtà tra Abruzzo e Marche, oltre che online, dove conduco la maggior parte del mio lavoro.
Mi occupo di alimentazione dell’età evolutiva, universo femminile a 360°
percorsi per intraprendere un’alimentazione più vegetale e la grande branca dei disturbi dell’alimentazione per adulti e bambini.
Sto approfondendo le mie conoscenze con molti corsi di approfondimento e aggiornamento continuo, soprattutto per avvicinarmi ad un modo di lavorare non prescrittivo (che già attuo), legato alla consapevolezza del saper riconoscere i propri segnali biologici e all’educazione alimentare.

In ultimo ma non per importanza sono Socia e Membro del consiglio direttivo di Nutrizionisti Senza Frontiere, perché nel mio futuro professionale l’augurio più grande che mi faccio è quello di riuscire ad occuparmi anche di malnutrizione infantile nelle aree a risorse limitate, dove sono già stata per un’esperienza umanitaria e dove spero di tornare, perché oggi essere dietista può essere un atto di grande privilegio ma anche di grande responsabilità socio-politica per le generazioni future e per un mondo senza fame.

Lingue parlate: italiano (madrelingua), inglese (livello B2), spagnolo (livello B2), polacco (livello base A1)

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.