Dott. Maurizio Mennini
Medico specialista in pediatria.
Ha lavorato presso l’Unità Operativa di Allergologia dell’IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Si è occupato di malattie allergiche ed ha condotto diverse ricerche nell’ambito dei disturbi gastrointestinali ed immunologici correlati agli alimenti.
Nel corso della Specializzazione in Pediatria presso Sapienza Università di Roma, ha conseguito perfezionamento Universitario in Gastroenterologia Pediatrica nel 2014 presso l’Università Federico II di Napoli. Ha successivamente svolto Dottorato di ricerca in “Tecnologie biomediche in scienze cliniche” presso Sapienza Università di Roma.
É stato Visiting Researcher presso il Cincinnati Children’s Hospital (Ohio – USA) nel 2019 per attività di ricerca nell’ambito dell’Esofagite Eosinofila e del Microbiota nelle malattie allergiche. Ha quindi completato il proprio percorso di formazione conseguendo Master di II livello in “Allergologia ed Immunologia Pediatrica avanzata” presso l’Università di Roma Tor Vergata.
Ha, inoltre, svolto il ruolo di Medical Affair Scientist presso l’area Inflammation & Immunology di Pfizer nel 2022.
È membro attivo della Società Italiana di Pediatria, della Società Italiana di Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione Pediatrica e membro della European Academy of Allergy and Clinical Immunology (EAACI).
Autore di più di 70 pubblicazioni scientifiche in extenso su riviste internazionali nell’ambito dell’allergologia e della gastroenterologia pediatrica.
Lingue parlate: Italiano, Inglese
Maurizio Mennini
Molto approfondito e competente. Il nostro problema non può essere risolto tramite video call, ma è stato chiaro nell’esporci le possibilità