Dott.ssa Giulia Sapuppo

0
Rated 0 out of 5
0 su 5 stelle ( basato su 0 recensioni)
Scrivi una recensione

La Dott.ssa Giulia Sapuppo è un medico specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo. Ha inoltre conseguito il titolo di Dottorato di Ricerca in Biomedicina Traslazionale presso l’Università di Catania. Ha praticato la sua attività di formazione presso l’Azienda Ospedaliera di rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione Garibaldi Nesima di Catania dove ha acquisito competenze specialistiche mirate nel campo delle patologie tiroidee, dell’oncologia endocrinologica (particolar modo tumori della tiroide), dell’ecografia e citologia tiroidea, diabetologia e altre malattie endocrinologiche.

Nel 2017, la dott.ssa Sapuppo consegue il  Diploma di Ecografia clinica, SIUMB, Società Italiana di ecografia in Medicina e Biologia, Scuola di Catania, Ospedale Garibaldi-Nesima.

Nel 2018 ha conseguito il diploma avanzato di supporto cardiovascolare, Diploma ACLS, Advanced cardiac life support, Ospedale Vittorio Emanuele, Catania

Ha svolto due periodi di formazione all’estero presso due centri di rilevanza internazionale nel campo oncologico: negli Stati Uniti, presso il Memorial Sloan Kettering Cancer center (New York) e in Francia presso il Gustave Roussy Institute, (Parigi).

 Ha partecipato a diversi Trials clinici di oncologia e diabetologia. Inoltre durante gli anni di formazione e successivamente, la dott.ssa Sapuppo ha frequentato numerosi corsi di formazione in Italia e all’ Estero e congressi di rilevanza nazionale ed internazionale, con ruolo di partecipazione e/o relatore.

E’  socia di diverse Società scientifiche tra cui la Società Italiana di Endocrinologia e la Società di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), la società italiana della Tiroide (AIT) e della European thyroid association (ETA).

E’ revisore per se seguenti riviste: JEI, Case reports in Endocrinology, celljournal, cancer biology and medicine, Saudi journal, BMJ case reports, United Scientific Group.

Le sue aree d’attività clinica riguardano essenzialmente le patologie tiroidee benigne, il carcinoma della tiroide, le patologie ipofisarie, il diabete mellito, l’obesità e le malattie dismetaboliche, le patologie delle paratiroidi, la sindome dell’ovaio policistico e la menopausa.

PRENOTA ADESSO
Torna su